Salento da record, anche a primavera. Una terra sempre più amata ed apprezzata dagli italiani e ora anche dagli stranieri, il Salento continua a far registrare numeri da capogiro settore turistico.
Basti pensare che a Pasqua e a Pasquetta, gli agriturismi e alberghi hanno registrare il tutto esaurito e in tanti hanno dovuto smistare in altre strutture i clienti a causa della mancanza di posto nei loro locali e alloggi. L’inaspettata affluenza di turisti sta continuando anche dopo le vacanze pasquali, come si può vedere nei weekend, che marine borghi e centri storici vanno a riempirsi di nuove presenze, come si può ora mai dire Salento Tutto l’Anno.
Tra questi, anche i primi personaggi dello spettacolo fanno rotta verso una terra che tutti ora mai amano. Dalle statistiche fatte l’incremento di turisti in questo periodo è addirittura del 30% e andrà via via a crescere. Si è notato anche un forte aumento dei giovani, che hanno invaso le zone costiere della penisola salentina. La meta preferita dai giovani rimane Gallipoli, mentre hanno registrato molti turisti anche Lecce e Otranto e Santa Maria di Leuca.